Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l' INFORMATIVA ESTESA.

valversa.it

Benvenuti nella valle dal ritmo frizzante

Home Contatti - Pc Riparazione assemblaggio  -  Impianti Elettrici  Riparazione elettroniche  -  Altro.

Giovanni Dagradi   Antenne  
 

Giovanni Dagradi : OFFRE SERVZI DI ASSISTENZA, RIPARAZIONE HARDWARE E SOFTWARE

Assistenza e installazione antenna singola e centralizzata

Antenna digitale terrestre

L'arrivo della TV digitale terrestre ha permesso una visione di alta qualità, risolvendo alcuni problemi dell'analogico

dig

Ciò non annulla totalmente i problemi e un segnale basso o assente potrebbe impedirci di vedere le trasmissioni.
Realizzare un impianto TV che consenta di trattare i canali del Digitale Terrestre senza difficoltà evitando di incorrere in situazioni di degrado che rendano difficoltosa la ricezione del segnale e la successiva decodifica, è un’operazione che richiede una fase di progettazione previo la conseguente di un attento sopraluogo  ed una posa in opera anch’essa scrupolosa con adeguati strumenti direzionali (misuratori di campi) ecc....
Un impianto eseguito a regola d’arte è in grado di durare per un periodo di tempo mediamente lungo e può garantire una gestione ottimale del segnale nonostante il naturale invecchiamento delle componenti tecniche.

Esempio schema impianto singolo

Impianto singolo

sat

 

 Antenna satellitare

Spesso si pensa che sul satellite ci siano solo canali a pagamento mentre invece l’offerta gratuita dei canali televisivi è eccellente e organizzata.
Per la ricezione delle trasmissioni via satellite gratuite basta una parabola, capace di sfidare senza difficoltà per molti anni le intemperie.
Infatti, il segnale satellitare ha il vantaggio di essere sempre disponibile su tutto il territorio italiano, anche nelle zone di montagna o in quelle dove la ricezione del digitale terrestre è difficile o del tutto assente.
Oramai allestire l’impianto satellitare non è più complicato come fino a qualche anno fa: ci sono tecnologie impiantistiche che permettono di semplificare l’installazione anche in condizioni difficili e in stabili datati, permettendo la sistemazione della parabola sul tetto ed evitando l’effetto antiestetico del montaggio sui balconi. Malgrado ciò, spesso le ritrosie degli utenti a ricorrere al satellite sono dettate più che altro dall’idea che sistemare una parabola sia difficile o inevitabilmente antiestetico. O che addirittura sia vietato dai regolamenti condominiali.
Va chiarito a questo proposito un aspetto: innanzitutto, è evidente che è preferibile, in caso di condomini, l’allestimento di un impianto satellitare centralizzato, sia per motivi impiantistici che economici; ma non sempre si riesce a raggiungere la maggioranza necessaria per deliberare la spesa.
Ma questo non è mai un problema: infatti, in forza del cosiddetto “diritto d’antenna” ogni condomino ha diritto a installare la propria parabola sul tetto condominiale; e questo diritto di antenna resta valido anche se il lastrico solare non è di pertinenza condominiale ma è di proprietà di un terzo: il condomino ha comunque il diritto di installarvi la propria antenna.

Risolviamo tutte le problematiche inerenti la posa e l’assistenza tecnica .

Su richiesta  in alternativa dispongo di collaboratori qualificati  ed effettuiamo anche interventi tecnici a chiamata presso il vostro domicilio.

Il nostro obiettivo è quello di garantire un servizio di assistenza tecnica tempestivo ed efficace .

 

Preventivo antenna
Per un preventivo dettagliato è indispensabile  un attento sopraluogo quindi il tempo impiegato viene concordato in economia di volta in volta

 

 Via Garibaldi N.7 27049 Stradella (PV) Italia. Tel- 0385 48440

 

 Per ogni esigenza o per chiarimenti non esitate contattatemi

 

 

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.