Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l' INFORMATIVA ESTESA.

valversa.it

Benvenuti nella valle dal ritmo frizzante

 

itenfrdeptrues
I vini della valle Versa

Il vino è simbolo della gioia, dell’abbandonarsi all’ebbrezza del momento; Dove vino, musica e amore, si incontrano

Il comparto vitivinicolo è uno dei fiori all’occhiello della Valle Versa ,

 “una provincia a forma di grappolo d’uva” scrisse il mai dimenticato Gianni Brera.

Ogni vino è un universo di sensazioni che racchiude un lavoro sapiente che va oltre l'essenza degli elementi che la costituiscono.


Storia di un territorio rurale - vigne e vini della valle Versa

La nostra realtà economica

La nostra economia è prevalentamente basata sulla coltivazione della vite e la sua trasformazione in vino, la maggior parte sono aziende a conduzione familiare, da diverse generazioni.
Gente abituata a lavorare sodo, sempre disponibile lieti ad accogliervi ed offrirvi una degustazione dei nostri prodotti aiutandovi nel riconoscimento della personalitá individuale  della storia di ogni vino.
I nostri nonni dicevano"Ogni leog el gà la so storia"Ogni vitigno ha la propria storia, le proprie caratteristiche peculiari
Questa ricchezza di storia, di bellezze paesaggistiche e di importanti tradizioni anche culinarie fanno della Valle Versa dell’Oltrepò Pavese una meta interessante anche per un turismo alternativo.
Da non sottovalutare anche Il rapporto qualità/prezzo.
Questa politica imprenditoriale si rileva vincente ed è quella di poter offrire vini di elevato pregio che si distinguono per un ottimo rapporto qualità prezzo.
Tale scelta ha fatto modo che molti dei nostri prodotti siano premiati e stiano dando risultati di vendita molto soddisfacenti, sia a livello europeo sia a livello mondiale.
La tradizione:
I nostri vignaioli offrono al cliente finale vini fraganti come nettari della tradizione locale, i capisaldi dell’Oltrepo Pavese che riflettono le peculiarità di un fertile e vocato territorio.

 

                                        I Nostri nettari

Barbacarlo 

Barbera

Bonarda

Rosso Oltrepò

Pinot Nero

Sangue di Giuda

Pinot Nero Rosa

Buttafuoco

Pinot Nero pumante

Riesling

Moscato

Malvasia

 spumante11

 

 

 L’astemio è un debole che cede alla tentazione di negarsi un piacere.